Benvenuti

presso l'azienda Franz Hoffmann© Stoccarda- Germania. Tutte le pelli di alta qualità, le pelli per copertine di libri, le pelli restaurate per pergamene autentiche.

Il commercio specializzato è stato fondato nel 1925.

 

Pelle per Legatoria, la concia e le sue virtù

 

Rilegare un libro o restaurarlo è un lavoro per legatori professionisti, Maestri Rilegatori o Restauratori laureati.

 

In questo, la pelle per legatoria di Stoccarda, da un piccolo contributo per ridare a un libro rilegato artisticamente, o un libro storico, un nuovo valore e durabilità.

 

Il tema, libro di lusso o storicamente degno di essere conservato, occuperà  sempre l’umanità, perché la voglia di tenerlo in mano e  sfogliarlo fa parte dell’umanità stessa.

 

Per questo, nonostante la digitalizzazione  di libri che avanza  sempre di più, la sopravvivenza di questo mestiere di nicchia sarà  assicurato.

 

Clienti che a noi arrivano dalla Legatoria artigiana, editoria e legatoria industriale, archivi comunali, statali, o diocesani, apprezzano la nostra competente consulenza e la costante ottima qualità.

 

La ditta Franz Hoffmann© - Feinleder è felice di creare i suoi prodotti in stretta collaborazione con questi clienti e concerie d’alta pelletteria del UE e dell’ “Istituto di Pelle, scuola di conceria Reutlingen”.

 

Il cliente o Partner è sempre al centro dell’attenzione di Th. Schmidt, titolare della ditta Franz Hoffmann© - Feinleder.

 

Già il padre di Th. Schmidt arriva da una famiglia di conciatori e lui stesso dopo 3 anni di apprendistato ha continuato per altri due anni al “Lederinstitut Gerberschule Reutlingen “per formarsi “tecnico di conceria di pelle”.

 

La professione del conciatore è una professione secolare che viene tramandata da padre in figlio e che impara come si tratta la pelle animale a non deteriorarsi.

 

Più di 690 articoli e colori di pelli prodotti artigianalmente come “Alte Leder”, “Niger”,” Maroquin” vero, “Saffian”, conciati tutti al vegetale, pergamene, pelli per legatoria moderna, pelli per restauro e anche materiali  di fibra di pelle sono attualmente in catalogo.

 

Le più importanti pelli per legatoria in una breve descrizione:

 

 

-        Ziegenvollleder, pelle di capra Piena pelle, fine, colorato semi-anilina, conciato finale a secco con grana esclusiva fina.

 

 

 

-        Pelle di pecora spaccata Pelle spaccata molto fine di alta qualità opaca o lucida e in grana tipico capra o altre grane.

 

 

 

-        Pelle di pecora liscia Pelle classica di aspetto liscio conciata all vegetale e colorata all’anilina, grana molto fine(liscia).

 

 

 

-        Pelle bovina colorato all’anilina, semi-anilina, pimentata Grana fine, colorato interamente, a fibra corta ben scarnibile, ottica  molto lussuriosa 56 colori disponibili, buono per impressioni a caldo e a oro. Pelle manzo, bufalo, vitello, colorato all’anilina. Grana fine , colorato interamente fibra corta per copertine e per restauro, impressioni a secco ,oro.

 

 

 

-        Karawane®- pelle di capra Grana naturale vegitable, oltre 103 colori, colorato interamente all’ anilina e semianilina.

 

 

 

-        Savanne® Pelle di capra, colorata all’anilina, grana allungata . Pelle di aspetto di lusso con molti colori.

 

 

 

-        Saffian  Est- India Pelle di capra conciata al vegetale di grana fine perlata disponibile in molti colori.

 

 

 

-        Vero Saffian Pelle di capra conciata al vegetale con foglie di sommacco, ampia gamma di colori e grana fine perlata.

 

 

 

Oasen-Niger(Oasis) Pelle di Capra molto pregiata conciata al vegetale con alta percentuale di sommacco.

 

 

-        Vero Maroquin Pelle pregiatissima di alto spessore conciato al vegetale con altissimo contenuto di sommacco, grana grossa, ampia gamma di colori.        

 

 

 

News

Bisonleder

Original Kanadisches Bisonleder, rein- Anilin gefärbt, Stärke: 1,2 – 1,4 mm mit sehr authentischem a...mehr

Objektleder für Raumausstatter und Buchbinder

"Gecco, Strauß, Rochen, Kroko und Wischleder" für viele interessante Gestaltungsmöglichkei...mehr

Lederdecke mit Mikrovlies

Der Bindereport Heft 5/2017 beschreibt ein beinahe buchbinderisches Thema, das zum ersten Mal einen ...mehr

Firma Franz Hoffmann - Feinleder
Bucheinbandleder, Objektleder - Echte Hautpergamente